Insight: chi siamo

Contattaci

Chiamate il nostro team al numero +44 20 7163 2367

o inviate un'email a Sviluppo commerciale internazionale

Informazioni importanti sulle politiche di raccolta dei dati di Insight sono disponibili QUI.

COSA FACCIAMO

Fin dai nostri esordi nel 2002, abbiamo cercato di sviluppare nuove soluzioni di investimento. Si tratta di soluzioni all’avanguardia che evolvono nel tempo, volte a soddisfare e risolvere le esigenze di investimento della nostra clientela: dai fondi pensione alle assicurazioni, dai fondi sovrani alla clientela privata. 

Le nostre capacità di investimento sono concentrate esclusivamente nelle aree in cui riteniamo di poter offrire un vantaggio ai nostri investitori. Si sono evolute nel tempo perché non smettiamo mai di studiare e costruire soluzioni di valore, in grado di soddisfare le aspettative di clienti con esigenze sofisticate.

La nostra piattaforma di investimento poggia su tre pilastri principali, ciascuno finalizzato a garantire un esito ben preciso: soluzioni di gestione del rischio, fra cui investimenti liability-driven (LDI) e di gestione del rischio di cambio; un’ampia gamma di strategie che investono in tutto lo spettro del reddito fisso; soluzioni multi-asset e a rendimento assoluto.

Gli investimenti socialmente responsabili sono al centro del nostro approccio. Insight è tra i primi firmatari dei Principi per l’investimento responsabile (PRI) e, da oltre 10 anni, i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrati nel nostro processo decisionale d'investimento. Riteniamo che i criteri ESG siano dei driver importanti di valore negli investimenti e sono alla base del nostro approccio. Nel 2016 ci è stato assegnato lo status di Tier 1 dal Financial Reporting Council, riconoscendo che forniamo "una buona qualità e una descrizione trasparente del nostro approccio nella gestione degli investimenti, nonchè spiegazioni approfondite ove necessario". Nel 2020, abbiamo ottenuto la valutazione A + per tutte le categorie rilevanti nel sondaggio PRI, un risultato che riflette il nostro impegno continuo a integrare pratiche di investimento responsabile in tutti gli aspetti della nostra attività.

COSA CI CONTRADDISTINGUE

Manteniamo un atteggiamento interrogativo e non abbiamo paura di sfidare il pensiero convenzionale o lo status quo. Crediamo che ci siano due tipi di rischio: quelli che possono essere modellati e analizzati con tecniche statistiche; e l'incertezza che è più difficile da quantificare ma che riteniamo sia fondamentale preparare per massimizzare la certezza di raggiungere il risultato desiderato.

Insight si basa sul lavoro di squadra, con una forte identità societaria che consente di allinerare gli obiettivi della clientela, aziendali e gli incentivi personali. Il cuore della nostra filosofia è lo sviluppo e la gestione di soluzioni di investimento innovative che possano offire alla nostra clientela risultati in linea con gli obiettivi stabiliti.

Sono queste le fondamenta sulle quali abbiamo sviluppato la nostra piattaforma di investimento, consentendoci di essere all’avanguardia nell’innovazione nell’ambito degli investimenti. Insight è stato uno dei primi gestori patrimoniali a:

  • riconoscere l’importanza delle passività negli schemi pensionistici
  • ampliare l’ambito degli investimenti nel reddito fisso sviluppando delle competenze specializzate nel credito globale e secured finance
  • offrire agli investitori un ampio gamma di investimenti a ritorno assoluto e multi-asset, rispetto ad un ampia gamma di indici di riferimento
  • esplorare le potenzialità di investimento nei mercati valutari, sviluppando un sofisticato processo di gesitone del rischio

LA NOSTRA STORIA

Grazie alla fiducia e al sostegno dei nostri clienti, abbiamo registrato un'incredibile crescita, anno dopo anno.

I nostri numeri

  • 926 dipendenti a livello globale
  • €809,1miliardi di euro di patrimonio in gestione
  • 236 professionisti negli investimenti
  • 5 sedi internazionali

Al 30 Giugno 2020

1Al 30 giugno 2020. Gli asset under management (AUM) sono rappresentate dal valore dei titoli in contanti e di altre esposizioni economiche gestite per i clienti. Cifre indicate in EUR. Tariffe FX secondo le tariffe spot di WM Reuters alle 16:00. Riflette l'AUM of Insight, il marchio aziendale per alcune società gestite da Insight Investment Management Limited (IIML). Insight include, tra gli altri, Insight Investment Management (Global) Limited (IIMG), Insight Investment International Limited (IIIL), Insight Investment Management (Europe) Limited (IIMEL) e Insight North America LLC (INA), ognuno dei quali fornisce servizi di gestione patrimoniale.

Le performance passate non sono indicative delle performance future.

Financial Reporting Council