L’investimento responsabile per Insight

Contattarci

Chiamate il nostro team al numero +44 20 7163 2367

o inviate un'email a Sviluppo commerciale internazionale

Informazioni importanti sulle politiche di raccolta dei dati di Insight sono disponibili QUI.

Abdallah Nauphal, CEO

Il nuovo decennio si è aperto in modo drammatico. La pandemia del coronavirus avrà conseguenze sociali ed economiche di vasta portata per tutti noi, una preoccupazione per gli investitori che va ad aggiungersi a problematiche già presenti, come il cambiamento climatico e il clima estremo.

Tuttavia, invece di cercare semplicemente di prevedere l'impatto di questi eventi, Insight svolgerà un ruolo attivo in collaborazione con i nostri clienti per influenzare i risultati a lungo termine. Sono molto orgoglioso che i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) siano da tempo al centro dell'approccio di Insight. La comprensione e l'impegno sui rischi ESG nelle nostre attività di ricerca sono fondamentali per stabilire un valore equo e preciso per qualsiasi investimento.

In termini di misure adottate per riflettere l’importanza della priorità degli investimenti responsabili, nel 2019 oltre l’80% dei nostri incontri con emittenti di debito sovrano e societario ha riguardato tematiche relative agli investimenti responsabili (rispetto al 54% del 2018). Abbiamo inoltre introdotto un esclusivo sistema di punteggio, che fornisce dati personalizzati su una gamma di criteri ESG per più di 6.500 emittenti societari e 850.000 delle rispettive filiali, migliorando le nostre capacità analitiche e la rendicontazione per i clienti.

In collaborazione con i titolari degli attivi, abbiamo inoltre cercato di influenzare attivamente politici e legislatori su diverse questioni legate alla sostenibilità a lungo termine dei mercati finanziari.

Contattateci per ricevere ulteriori informazioni. Saremo lieti di discutere i dettagli delle nostre attività di investimento responsabile e le nostre modalità di supporto per voi e i vostri beneficiari per consentirvi di raggiungere i vostri obiettivi.


Insight e Credenziali di Investimento Responsabile

  • Insight è stato uno dei firmatari-fondatori del PRI nel 2006, il principale sostenitore mondiale dell’investimento responsabile. Tra i firmatari del PRI vi sono gestori di investimenti e titolari di attivi con patrimoni in gestione da migliaia di miliardi di dollari.
  • Sin dalla nostra fondazione nel 2002, supportiamo le iniziative dell’IIGCC (Institutional Investors Group on Climate Change) e del CDP (Carbon Disclosure Project).
  • Da oltre un decennio, Insight ha integrato le valutazioni ESG nei propri processi decisionali.
  • Nel 2016, Insight ha ottenuto il livello Tier 1 dal Financial Reporting Council britannico, come riconoscimento per il servizio offerto: "una buona qualità e descrizione trasparente dell’approccio di gestione e, se necessario, la definizione di un approccio alternativo".
  • Insight gestisce strategie ESG che hanno anche un eccellente impatto sull’ambiente e obiettivi e criteri di esclusione. Al 31 marzo 2020 abbiamo gestito più di € 12,4 miliardi in strategie ESG1.
  • Nel 2019, abbiamo ottenuto il rating A+ per la maggior parte delle categorie pertinenti nel sondaggio PRI, un risultato che riflette il nostro impegno costante nell'integrazione di pratiche di investimento responsabili in tutti gli aspetti della nostra attività

 

Rating PRI di Insight nel 20192

AreaRating PRI nel 2019
Strategia e governance aziendali A+
Investment grade A+
Alto rendimento A+
Mercati emergenti A+
Tassi A+
Obbligazioni di prestito collateralizzate (CLO) A
ABS A
Prestiti A

 

1Gli attivi in gestione (AUM) sono rappresentati dal valore dei titoli cash e da altre esposizioni economiche gestite per i clienti.

2Relazione di valutazione annuale PRI, 2019.