L’investimento responsabile in Insight

Contattaci

Chiamate il nostro team al numero +44 20 7163 2367

o inviate un'email a Sviluppo commerciale internazionale

Informazioni importanti sulle politiche di raccolta dei dati di Insight sono disponibili QUI.

Abdallah Nauphal, CEO

Il nuovo decennio si è aperto in modo drammatico. La pandemia del coronavirus avrà conseguenze sociali ed economiche di vasta portata per tutti, con problemi come il cambiamento climatico e le condizioni meteorologiche estreme che si aggiungono alle preoccupazioni degli investitori.

Tuttavia, invece di cercare semplicemente di prevedere l'impatto di questi eventi, Insight svolgerà un ruolo attivo in collaborazione con i nostri clienti per influenzare i risultati a lungo termine. Sono molto orgoglioso che i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) siano da tempo al centro dell'approccio di Insight. La comprensione e l'impegno sui rischi ESG nelle nostre attività di ricerca sono fondamentali per stabilire un valore equo e preciso per qualsiasi investimento.

In termini di misure adottate per riflettere l’importanza della priorità degli investimenti responsabili, nel 2019 oltre l’80% dei nostri incontri con emittenti di debito sovrano e societario ha riguardato tematiche relative agli investimenti responsabili (rispetto al 54% del 2018). Abbiamo inoltre introdotto un esclusivo sistema di punteggio, che fornisce dati personalizzati su una gamma di criteri ESG per più di 6.500 emittenti societari e 850.000 delle rispettive filiali, migliorando le nostre capacità analitiche e la rendicontazione per i clienti.

In collaborazione con i titolari degli attivi, abbiamo inoltre cercato di influenzare attivamente politici e legislatori su diverse questioni legate alla sostenibilità a lungo termine dei mercati finanziari.

Contattateci per ricevere ulteriori informazioni. Saremo lieti di discutere i dettagli delle nostre attività di investimento responsabile e le nostre modalità di supporto per voi e i vostri beneficiari per consentirvi di raggiungere i vostri obiettivi.


Insight e Credenziali di Investimento Responsabile

  • Insight è stato uno dei firmatari-fondatori del PRI nel 2006, il principale sostenitore mondiale dell’investimento responsabile. Tra i firmatari del PRI vi sono gestori di investimenti e titolari di attivi con patrimoni in gestione da migliaia di miliardi di dollari.
  • Sin dalla nostra fondazione nel 2002, supportiamo le iniziative dell’IIGCC (Institutional Investors Group on Climate Change) e del CDP (Carbon Disclosure Project).
  • Da oltre un decennio, Insight ha integrato le valutazioni ESG nei propri processi decisionali.
  • Nel 2016, Insight ha ottenuto il livello Tier 1 dal Financial Reporting Council britannico, come riconoscimento per il servizio offerto: "una buona qualità e descrizione trasparente dell’approccio di gestione e, se necessario, la definizione di un approccio alternativo".
  • Insight gestisce strategie ESG che hanno anche un eccellente impatto sull’ambiente e obiettivi e criteri di esclusione. Al 30 giugno 2020 abbiamo gestito più di € 12,1 miliardi in strategie ESG1.
  • Nel 2020, abbiamo ottenuto la valutazione A + per tutte le categorie rilevanti nel sondaggio PRI, un risultato che riflette il nostro impegno continuo a integrare pratiche di investimento responsabile in tutti gli aspetti della nostra attività.

 

1Gli asset under management (AUM) sono rappresentati dal valore dei titoli cash e da altre esposizioni economiche gestite per i clienti.