Termini e condizioni

Contattarci*

Contact us

Chiamate il nostro team al numero +44 20 7163 2367

o inviate un'email a Sviluppo commerciale internazionale

Questa pagina contiene informazioni legali importanti: leggerla attentamente prima di procedere.

Insight Investment è il marchio istituzionale delle imprese gestite o amministrate da Insight Investment Management Limited. Di Insight fanno parte: Insight Investment Management (Global) Limited (IIMG), Pareto Investment Management Limited (PIML), Cutwater Asset Management Corp (CAMC) e Cutwater Investor Services Corp (CISC), ciascuna delle quali offre servizi di gestione patrimoniale. Dette imprese potrebbero essere indicate come “Insight” o “Insight Investment”. Nel Regno Unito, le attività di Insight sono condotte da IIMG, Insight Investment Funds Management Limited e PIML, registrate all’albo delle imprese inglese (rispettivamente con n. 00827982, 01835691 e 03169281). La sede legale di tali società è al 160 Queen Victoria Street, Londra, EC4V 4LA, Regno Unito. Dette società sono autorizzate e regolamentate dalla Financial Conduct Authority. Negli Stati Uniti, i servizi di Insight sono offerti da PIML, Insight North America LLC (INA), CISC e CAMC, sotto la denominazione commerciale di Insight Investment. In Australia, le attività di Insight sono condotte da Insight Investment Australia Pty Ltd., regolamentata dalla Australian Securities and Investments Commission (licenza n. 230541) e registrata in Australia al numero di repertorio ABN 69 076 812 381. In Australia, sono prestati servizi anche da PIML e IIMGL, entrambe esonerate dall’obbligo di detenere una licenza Australian Financial Services in relazione ai servizi finanziari che forniscono agli investitori all’ingrosso nel Paese e autorizzate e regolamentate dalla Financial Conduct Authority britannica ai sensi delle leggi britanniche, le quali differiscono da quelle australiane. In Canada, i servizi di Insight sono prestati da PIML e IIMG. In Giappone, i servizi di Insight sono prestati da PIML.

Le imprese del gruppo Insight Investment sono società interamente controllate da The New York Mellon Corporation. BNY Mellon è il marchio istituzionale di The Bank of New York Mellon Corporation e può essere utilizzato anche come termine generico in riferimento all’azienda nel suo complesso o alle sue varie sussidiarie in generale. I prodotti e servizi possono essere forniti sotto varie denominazioni commerciali e in vari Paesi da imprese sussidiarie, affiliate o joint venture di The Bank of New York Mellon Corporation debitamente autorizzate e regolamentate secondo gli obblighi previsti da ciascuna giurisdizione. Salvo comunicazione contraria, i prodotti e i servizi citati non sono assicurati dal FDIC (o da altro organo governativo) e non sono garantiti da né obbligazioni di The Bank of New York Mellon Corporation o qualsiasi sua consociata. The Bank of New York Corporation non si assume alcuna responsabilità in relazione alla precisione o alla completezza dei dati di cui sopra e declina ogni garanzia espressa o implicita in relazione ad essi.

Le informazioni riportate qui di seguito illustrano i vincoli legali e normativi previsti per le informazioni contenute su questo Sito web e i Paesi in cui Insight Investment è autorizzata a svolgere attività commerciali.

Si prega di leggere i Termini con attenzione. Accedendo a qualsiasi pagina del presente Sito web, si acconsente a vincolarsi ai Termini riportati qui di seguito. Se non si accettano i Termini sottodescritti, si prega di non accedere a nessuna delle pagine di questo Sito web.

I presenti Termini rappresentano un documento legale, illustrante i diritti e gli obblighi dell’utente e quelli di ciascuna delle entità di Insight cui si fa riferimento nel presente Sito web in relazione ai servizi offerti da Insight attraverso questo Sito (“i Servizi”). Questi Termini costituiscono l’accordo totale e completo fra Insight e l’utente relativamente a questo Sito web o ai Servizi. Nessuna consulenza o informazione, orale o scritta, che l’utente riceva attraverso o da questo Sito web o qualsiasi conversazione con il personale di Insight o un consulente finanziario professionista potrà modificare i presenti Termini.

I presenti Termini potranno essere modificati senza che l’utente ne sia avvertito. Continuando a utilizzare il Sito web dopo eventuali modifiche, l’utente si vincola all’accettazione delle stesse.

1. Giurisdizione e legge applicabile

I Termini e qualsivoglia contratto concluso in base ad essi sono regolamentati e saranno interpretati in conformità con le leggi di Inghilterra e Galles, e qualsiasi riferimento a leggi e regolamenti dei presenti Termini rimanda, salvo disposizione contraria, alle leggi e ai regolamenti inglesi.   L’utente accetta che qualsiasi controversia fra le parti derivante dai Termini o di altra natura sia soggetta alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali di Inghilterra e Galles.

2. Contenuti del Sito web

Sebbene si sia prestata particolare attenzione per garantire che le informazioni contenute nel presente Sito web siano accurate e aggiornate, non viene concessa alcuna garanzia sulla precisione o la completezza di qualsivoglia informazione e si declina qualsiasi responsabilità per eventuali errori od omissioni. Tutti i prodotti e i servizi cui si fa riferimento in questo Sito web sono soggetti a variazioni senza preavviso. Insight potrebbe modificare questo Sito web e i suoi prodotti o servizi in qualsiasi momento, con o senza avvertimento all’utente. L’utente accetta che Insight non si assuma alcuna responsabilità nei confronti suoi o di terzi per qualsiasi correzione, modifica, sospensione o interruzione del Sito web o di prodotti o servizi offerti tramite il Sito web. Insight non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in qualsiasi sito cui si acceda dal presente Sito web tramite collegamenti ipertestuali. Nessun’altra persona o impresa britannica o di altri Paesi ha la facoltà di collegare il proprio sito web al Sito web di Insight senza l’esplicito consenso scritto di Insight. I contenuti, la precisione e i pareri espressi in tali siti web non sono verificati, analizzati, monitorati o avallati da Insight. L’accesso a siti web di terzi avviene a rischio dell’utente. L’utente accetta che Insight non si assuma alcuna responsabilità in relazione ai siti web di terzi e che Insight non sia in alcun modo responsabile per qualsiasi danno o perdita sorti in relazione ai contenuti, beni, prodotti o servizi disponibili tramite detti siti web di terzi.

3. Uso del Sito web

L’utente acconsente a utilizzare il Sito web esclusivamente in maniera coerente con i Termini e conforme alle leggi e ai regolamenti applicabili. In particolare, acconsente a non utilizzare il Sito web per inviare o caricare materiali contenenti software, virus o altri codici, programmi o file pensati per interrompere, distruggere, danneggiare o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware informatico o apparecchiatura di telecomunicazione, o in qualsiasi altra maniera che interferisca con o perturbi il Sito web.

4. Disponibilità dei prodotti

Le informazioni contenute nel presente Sito web non costituiscono una distribuzione, un’offerta di vendita o una sollecitazione di un’offerta di acquisto in alcuna giurisdizione. Alcuni prodotti e servizi descritti nel presente Sito web sono disponibili unicamente a persone di Paesi specifici. La legislazione locale dell’utente potrebbe non consentirci di offrirgli determinati prodotti o servizi nel suo paese. Si prega di verificare se tali prodotti o servizi sono disponibili nel paese in cui si risiede tramite il proprio consulente di investimento o consulente finanziario professionista.

L’utente dovrebbe altresì verificare se ha l’obbligo di procurarsi eventuali permessi governativi o di altra natura o se è tenuto a osservare particolari formalità per poter investire nei prodotti e nei servizi descritti in questo Sito web.

5. Consulenza

I materiali di questo Sito web sono esclusivamente di carattere informativo generale e non costituiscono consulenza, consulenza adeguata (ai sensi del Pension Act britannico del 1995), consulenza di investimento o raccomandazione di acquisto o vendita di titoli. Insight non presta consulenza di investimento sulla fondatezza o l’idoneità dei suoi prodotti o servizi o sull’acquisto o la vendita di qualsivoglia titolo o valuta e nessuna delle informazioni contenute nel presente Sito web dovrebbe essere considerata alla stregua di una consulenza. Nessuna informazione o consulenza, orale o scritta, ricevuta da Insight attraverso questo Sito web o in altro modo, darà vita a qualsivoglia garanzia.

Insight fornisce unicamente informazioni sui suoi prodotti e servizi. Insight ritiene importante che qualsiasi investimento effettuato dall’utente sia adeguato alle esigenze di quest’ultimo. Pertanto, prima di investire in uno dei nostri prodotti o servizi, si consiglia di rivolgersi a un consulente di investimento o a un consulente finanziario professionista, che saprà valutare il particolare investimento e assistere l’utente nel determinare l’investimento più indicato per le sue circostanze.

Insight non fornisce ai clienti consulenze fiscali o legali e tutti gli investitori sono invitati caldamente a consultare i propri consulenti fiscali e legali in relazione a qualsiasi potenziale strategia o investimento.

6. Imposizione fiscale

In relazione alla imposizione fiscale, Insight non ha la responsabilità di fornire consulenza in merito alle responsabilità fiscali e l’utente dovrà pertanto procurarsi una consulenza professionale distinta in merito. L’utente resterà sempre interamente responsabile del pagamento di tutte le imposte dovute sul capitale o sui redditi; in caso di dubbi, si consiglia di rivolgersi al proprio consulente finanziario professionista.

7. Responsabilità

Insight non si assume alcuna responsabilità legale per perdite, danni o spese che l’utente possa subire o in cui possa incorrere direttamente o indirettamente accedendo a questo Sito web.

Insight si riserva il diritto di limitare, sospendere o interrompere l’uso di questo Sito da parte dell’utente, in qualsiasi momento e a propria assoluta discrezione. Insight metterà in campo ogni ragionevole sforzo per mantenere questo Sito web sempre in funzione. Insight non garantisce che il Sito web o l’uso del Sito web siano privi di guasti o errori, né che il Sito web sia sempre accessibile. L’accesso al Sito web potrebbe venire interrotto o limitato per operazioni di manutenzione di routine o di emergenza, oppure per riparazioni o per l’introduzione di nuove strutture, prodotti, funzionalità o servizi. Insight non potrà essere ritenuta responsabile di qualsivoglia interruzione al funzionamento di Internet e del World Wide Web, ivi inclusi virus, al di là del controllo di Insight e Insight declina ogni responsabilità per perdite dirette o indirette sorte o a cui si è contribuito di conseguenza.

8. Scaricamento e riproduzione

Purché non elimini, cambi o modifichi in alcun modo gli avvisi sul copyright e le clausole di esonero di responsabilità, l’utente ha la facoltà di scaricare materiali e informazioni dal Sito web su un solo computer personale e/o stampare una copia cartacea dei materiali e informazioni contenuti nel Sito web come aiuto nel decidere se avvalersi dei prodotti e/o servizi di gestione degli investimenti di Insight o per procurarsi la consulenza di un consulente finanziario professionista in relazione a tali prodotti e/o servizi. Fatta salva la presente licenza limitata, l’utente non può copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, postare, trasmettere o distribuire in alcun modo nessun materiale contenuto in questo Sito web. Qualora lo facesse, ciò rappresenterà un’infrazione di copyright o di altri diritti di proprietà intellettuale di Insight e/o di terzi e/o potrebbe infrangere le leggi, norme o regolamentazioni vigenti sulla commercializzazione o vendita di titoli.

9. Titolarità e copyright

Il copyright del Sito web e (salvo disposizione contraria) dei suoi contenuti, inclusi tutti gli elementi informativi, grafici, i codici, i testi e gli elementi di progettazione, sono di proprietà di Insight. È severamente vietato l’uso non autorizzato di tali materiali.

10. Marchi commerciali

Questo Sito web contiene nomi e loghi che sono marchi commerciali di Insight. Qualsiasi uso non autorizzato di tali nomi e loghi costituirà un’infrazione di tali marchi commerciali ed è pertanto vietato.

11. Separabilità

Nel caso in cui qualsiasi parte di questi Termini sia ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale di giurisdizione competente, i restanti Termini resteranno validi e applicabili. Se qualsiasi parte di questi Termini viene ritenuta non valida da un tribunale di giurisdizione competente, l’utente acconsente comunque a che il tribunale tenti di dare efficacia alle intenzioni di Insight come illustrate dai presenti Termini.

12. Informazioni di legge

Insight Investment è il marchio istituzionale delle imprese gestite o amministrate da Insight Investment Management Limited. Di Insight fanno parte: Insight Investment Management (Global) Limited (IIMG), Pareto Investment Management Limited (PIML), Cutwater Asset Management Corp (CAMC) e Cutwater Investor Services Corp (CISC), ciascuna delle quali offre servizi di gestione patrimoniale. Detto gruppo di imprese potrebbe essere indicato come “Insight” o “Insight Investment”. Nel Regno Unito, le attività di Insight sono condotte da IIMG, Insight Investment Funds Management Limited e PIML, registrate all’albo delle imprese inglese (rispettivamente con n. 00827982, 01835691 e 03169281). La sede legale di tali società è al 160 Queen Victoria Street, Londra, EC4V 4LA, Regno Unito. Dette società sono autorizzate e regolamentate dalla Financial Conduct Authority. Negli Stati Uniti, i servizi di Insight sono offerti da PIML, Insight North America LLC (INA), CISC e CAMC, sotto la denominazione commerciale di Insight Investment. In Australia, le attività di Insight sono condotte da Insight Investment Australia Pty Ltd., autorizzata e regolamentata dalla Australian Securities and Investments Commission (licenza n. 230541) e registrata in Australia al numero di repertorio ABN 69 076 812 381. una licenza di Australian Financial Services in relazione ai servizi finanziari che forniscono agli investitori all’ingrosso in Australia e autorizzate e regolamentate dalla Financial Conduct Authority britannica in base alle leggi britanniche, le quali differiscono da quelle australiane. In Canada, i servizi di Insight sono prestati da PIML e IIMG. In Giappone, i servizi di Insight sono prestati da PIML.

Pareto Investment Management Limited è una società di capitali britannica registrata in Inghilterra e Galles al numero di repertorio 03169281. La sua sede legale si trova presso The Bank of New York Mellon Centre, 160 Queen Victoria Street, Londra, EC4V 4LA, Regno Unito. Pareto Investment Management Limited è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con FRN 416024 nel Regno Unito ed è registrata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) negli Stati Uniti come consulente finanziario, la Ontario Securities Commission (OSC), la Alberta Securities Commission (ASC), la British Columbia Securities Commission (BCSC), la Manitoba Securities Commission (MSC), la Nova Scotia Securities Commission (NSSC), le Authorities des Marches Financiers e la Saskatchewan Financial Services Commission (SFSC) in Canada, la Financial Services Agency in Giappone, la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) come Commodity Pool Operator e Commodity Trading Advisor ed è membro della National Futures Authority (NFA). Insight Investment Australia Pty Ltd è regolamentata dalla Australian Securities & Investments Commission (ASIC) al numero AFSL 230541. Insight North America LLC (INA) è registrata come consulente finanziario presso il SEC e la CFTC come Commodity Trading Advisor ed è membro dell’NFA. INA commercializza tutte le strategie di Insight e assiste i clienti del Nord America. In seno alla commercializzazione delle strategie di Insight, INA non raccomanda alcun investimento né fornisce consulenza. INA non è indipendente da Insight e i suoi interessi sono in generale in linea con quelli di Insight.

Cutwater Investor Services Corporation e Cutwater Asset Management Corporation sono consulenti di investimento registrati presso la Securities and Exchange Commission (SEC), ai sensi dell’Investment Advisers Act del 1940 e relativi emendamenti.

La registrazione presso la SEC non implica un determinato livello di competenze o formazione.

L’utente è libero di richiedere ulteriori informazioni su Insight, a titolo gratuito. Inoltre, informazioni specifiche in relazione alle strategie di Insight, incluse le tariffe per la consulenza in materia di investimento, sono riportate sul Form ADV Part 2A di CISC, CAMC e PIML, disponibile gratuitamente su richiesta.

Informativa al pubblico - Terzo pilastro di Basilea 2

Pareto Investment Management Limited è una sussidiaria di BNY Mellon Investment Management Europe Holding Ltd (IMEH) e come tale costituisce parte integrante dell’informativa al pubblico di IMEH secondo il terzo pilastro di Basilea 2 ai sensi degli obblighi di legge locali. Le informative del terzo pilastro allegate sono state approvate ai fini della pubblicazione dal Consiglio di amministrazione di BNY Mellon Investment Management Europe Holdings Limited, in data 18 agosto 2014.

13. Avvertimenti sui rischi

I pareri espressi, in via generale sulle prestazioni dei singoli fondi o nell’ambito di un contesto economico più ampio, rappresentano i pareri del contributore al momento della stesura. Sono soggetti a variare e non dovrebbero essere interpretati alla stregua di consulenze sugli investimenti, consulenze che Insight Investment non è autorizzata a fornire.

Le prestazioni passate non forniscono un’indicazione delle prestazioni future. Il valore degli investimenti e il loro eventuali proventi fluttuano e non sono garantiti (ciò potrebbe essere dovuto, in parte, alle fluttuazioni dei tassi di cambio). Gli investitori potrebbero non recuperare interamente l’importo investito. Gli investimenti comportano rischi, fra cui la possibile perdita del capitale. Non è possibile fornire alcuna assicurazione in merito al raggiungimento degli obiettivi prestazionali di una determinata strategia.

Prima di investire, si consiglia di leggere per intero gli avvertimenti sui rischi relativi a ciascun fondo specifico riportati nella documentazione dello schema (fra cui, dove applicabile, le Informazioni chiave per gli investitori). Per consultare tale documentazione, visitare la “Libreria dei documenti” dalla sezione “Strumenti e risorse” di questo Sito web.

14. Collegamenti

Non avvaliamo né accettiamo alcuna responsabilità per i contenuti di qualsiasi Sito web non gestito da Insight che l’utente possa visitare seguendo un collegamento dal presente Sito web.

Nessun altro Sito web è autorizzato, senza il previo consenso scritto di Insight, a collegarsi a qualsiasi sezione di questo Sito web diversa dalla home page né, in caso vi si collegasse, a posizionare, integrare o visualizzare alcuna barra, frame, frame parziale o elemento di brandizzazione o grafica.

15. Procedure di reclamo

Ogni reclamo dovrà essere fatto pervenire a Insight Investment, The Bank of New York Mellon Centre, 160 Queen Victoria Street, Londra, EC4V 4LA, Regno Unito.

*Informazioni importanti sulle politiche di raccolta dei dati di Insight sono disponibili QUI.